Arredamenti Panatta

Come arredare casa in inverno, per un’atmosfera intima e calda

Rientrare a casa durante l’inverno dopo una giornata di lavoro e abbandonarsi al tepore e all’intimità dei nostri spazi, è una sensazione magica, che rigenera mente e corpo.

Non è infatti soltanto questione di temperature: anche l’occhio vuole la sua parte, per una percezione maggiore di calore e intimità.

Ma come creare l’atmosfera giusta, senza apportare alla nostra casa cambiamenti radicali e dispendiosi?

Ecco qualche semplice consiglio.

Segui il tuo stile e dai sfogo alla tua creatività

Ognuno di noi ha i suoi gusti in fatto di arredamento, ed è importante assecondarli anche quando stiamo semplicemente decorando la nostra casa, per renderla più calda ed accogliente.
L’unica vera regola da seguire, infatti, è quella dell’armonia. Consideriamo il contesto circostante, le nostre scelte stilistiche e muoviamoci di conseguenza, riscaldando il nostro inverno attraverso l’arredo. 

Alcuni consigli per arredare e decorare casa in semplicità

Per quanto non sia necessario attenersi a delle regole prestabilite, esistono semplici decori e piccoli cambiamenti che potete acquistare e apportare per ottenere un effetto intimo e caldo, in tutta economia e semplicità.

 

Scopriamoli insieme:

  • candele profumate e lanterne, per illuminare delicatamente gli ambienti e profumarli con fragranze speziate e avvolgenti;
  • cuscini e copricuscini, che potrai abbinare ad ogni stagione, per dare facilmente un nuovo look alla tua casa;
  • pouf e coperte, per un angolo di relax davvero speciale, soffice, morbido e caldo;
  • colori chiari e caldi per tessuti e rivestimenti, per un’atmosfera intima e accogliente;
  • decorazioni naturali tipiche dell’inverno e del Natale: dalle ghirlande di vischio, abete e pungitopo alle pigne e ai rami secchi di varie specie di piante alle composizioni fruttate, che rendono l’ambiente subito magico e ospitale.

Se invece stai pensando a un rinnovamento radicale del tuo arredo, affidati al nostro staff per una consulenza personalizzata e per non tralasciare nessun dettaglio progettuale, sia a livello estetico che funzionale. 

Torna in alto